Officina Risorse Umane
Stati Generali Mondo del Lavoro e HR Link, con la direzione scientifica di Francesco Rotondi e la partnership strategica di Roberto Degli Esposti, hanno creato Officina Risorse Umane (ORU): una due giorni di serrato confronto con otto tavoli di lavoro altamente qualificati ognuno dedicato a un tema specifico, per porre le basi di una piattaforma di proposte che assuma la centralità del capitale umano nei radicali processi di cambiamento in atto nel mondo delle imprese e delle organizzazioni.
ORU è un appuntamento unico nel panorama HR in Italia, che mira a coinvolgere attivamente i più qualificati interlocutori in materia, con l’impegno di individuare insieme soluzioni da presentare in tempi rapidi ai policy makers che hanno la responsabilità di metterle a terra.
Dal summit scaturiscono otto documenti, uno per ogni tavolo, per comporre una piattaforma di proposte concrete e attuabili che sarà in seguito presentata al Ministero del Lavoro e agli altri referenti istituzionali.
Cosa Facciamo
Una rosa di Otto professionisti Top HR si interfaccerà con referenti istituzionali, opinion leader ed esperti, per dare forma al futuro del lavoro affrontando alcuni degli ambiti cruciali dell’attuale agenda non solo delle risorse umane ma del Paese in senso più ampio quali big data e intelligenza artificiale, smart working e nuovi stili di leadership, ma anche parità di genere e diversity.
Management, insieme a previdenza, politiche retributive, nuova rappresentanza e riforma del mercato del lavoro. Dieci Tavoli Tematici saranno strutturati secondo una dinamica mirata a facilitare il confronto e a favorire la dialettica, portando alla definizione del documento di proposta.